TPH-AP4045

Il portarotolo è in grado di supportare rulli di etichette fino a 300 mm di diametro ed il nastro può essere lungo fino a 500 mt. Ciò dà alla macchina una ottima autonomia.

TPH-AP4045 è un applicatore automatico di etichette a getto d'aria o a contatto su oggetti fermi o in movimento con motore di stampa industriale.
Il tampone di applicazione è movimentato da un cilindro di piccolo diametro che produce forze limitate e non in grado di provocare situazioni di pericolo. Può perciò essere installato senza protezioni aggiuntive.
TPH-AP4045 ha molte possibili applicazioni ma il suo impiego ideale è alla fine della linea di produzione dove è necessario applicare etichette su scatole o pallet.
L'applicazione dell'etichetta può avvenire sulla superficie superiore, inferiore o laterale: a getto d'aria se l'oggetto è in movimento anche veloce, a contatto quando si desidera una migliore adesione dell'etichetta.


Per garantire un buon spellicolamento anche di materiali difficili il riavvolgitore è azionato da un motore passo-passo comandato da un microprocessore. Un trasduttore montato sul braccio tensionatore controlla che la trazione della siliconata sia costante durante le accelerazioni della carta ed al variare del diametro del riavvolgitore.
Non ci sono frizioni e le regolazioni sono solo elettroniche. L'applicatore è controllato da un secondo microprocessore che provvede a generare anche i segnali di sincronizzazione e di allarme indispensabili per l'integrazione con la linea.
Le temporizzazioni e la lunghezza della corsa sono regolabili in modo da ottenere le massime prestazioni, permettendo anche alla stampante di eseguire l'eventuale back feed mentre il tampone sta ritornando verso la posizione di presa etichetta. La macchina viene fornita con manometro per controllo della pressione dell'aria.

TPH-AP4045

Il tipico ciclo operativo è così costituito:

  • l'applicatore aspetta un segnale di trigger causato dall'interruzione del fascio della fotocellula o da un comando esterno per stampare l'etichetta che viene mantenuta contro il tampone di applicazione da un getto di aria;
  • quando l'etichetta è stata completamente spellicolata essa viene bloccata sul tampone tramite vuoto;
  • il pistone quindi si estende verso la posizione di applicazione dove un getto d'aria compressa "spara" l'etichetta sull'oggetto. Il tampone può anche toccare l'oggetto che lo ferma facilmente dato che le forze in gioco sono limitate.;
  • dopo l'applicazione il tampone si ritira pronto a prelevare una nuova etichetta.

GET IN TOUCH

Chiamaci +39.0331.213315 o  CONTATTACI
Rivenditori di lame industriali, ricambi per industria alimentare, componenti e prodotti finiti per l'industria ITALIA-ESTERO